Ultracrab

Antivegetativo ad ultrasuoni

L’antivegetativo ad ultrasuoni ULTRACRAB è un emettitore di ultrasuoni ad alta frequenza total green.

Accessori inclusi:

  • Cavo di 30 metri;
  • Emettitore;
  • Boa galleggiante per l’ancoraggio del sensore 
  • Scatola di elettronica IP 68 per l’alimentazione

Ciò che rende questo antivegetativo ad ultrasuoni unico è la totale assenza di scomode e onerose operazioni di cablaggio e incollaggio delle sonde a bordo (svolte da tecnici incaricati). Ultracrab viene fornito con una pratica boa galleggiante che lo rende unico e rapido nell’installazione, eseguibile in pochissimo tempo da chiunque.

L’alternanza di impulsi sonori (composizioni sonore cicliche) ad alta frequenza e potenza variabile, rendono questo antivegetativo ad ultrasuoni il primo emettitore in grado di raggiungere perfetta efficienza sia sull’opera viva (di qualsiasi materiale e relative prese a mare) che sulle componenti metalliche.

La costante propagazione di queste onde sonore procura danni ai vacuoli ed al tessuto cellulare, inibendo l’accoppiamento cellulare e le funzioni vitali e dunque la crescita di alghe o cirripedi registrando immediati cambiamenti nel colore, nella densità e nell’attecchimento della vegetazione alle superfici, sino a una copertura complessiva di 20 metri di lunghezza dell’imbarcazione.

Ultracrab previene la formazione di incrostazioni e “denti di cane” (cirripedi e molluschi) sullo scafo e sulle parti metalliche della tua imbarcazione.

Prezzo

*iva e spedizione esclusa

Totale*

€ 2.149,00

Prezzo

*iva e spedizione esclusa

Totale*

€ 2.149,00

Ti potrebbe interessare anche:​

Soluzione completa per la manutenzione della carena e la prevenzione di vegetazione.

Drone subacqueo per la manutenzione e l’ispezione degli scafi.

Acquista THE KEELCRAB in gruppo, pulisci lo scafo e condividi con la tua comunità.

I vantaggi di Ultracrab

iconai

Riduce la manutenzione

fuori dall'acqua (sollevamento, pulizia e riverniciatura dello scafo). Prolunga la durata della vernice antivegetativa

iconaf

Ecologico

Non utilizza sostanze chimiche. Non è dannoso per l'uomo

iconah

Smart

Un software sviluppato appositamente consente la progettazione di un programma ad ultrasuoni adattato ad ogni applicazione

icona5

Facile da installare

Non è necessario cambiare strutturalmente lo scafo dell'imbarcazione per l'installazione (costoso). Ultracrab è fissato da una corda al ponte della nave mentre è attraccata e non è richiesta alcuna installazione o cablaggio costoso

iconag

Migliora le prestazioni

la velocità e la manovrabilità dello scafo e permette di risparmiare carburante

iconab

Previene i crostacei

(cirripedi e molluschi) sullo scafo della barca e può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata

Domande frequenti

Ultracrab è molto semplice da istallare. Il kit in dotazione prevede una boa galleggiante predisposta per l’ancoraggio del sensore ultrasonico, facilmente issabile mediante una coppia di cime al pontile dell’ormeggio (o direttamente alle bitte di poppa o di prua della vostra imbarcazione). Risulterà molto importante direzionare il sensore (regolando le viti di supporto) verso l’imbarcazione con un’inclinazione variabile (compresa tra i 5  e i 45 gradi) cercando il più possibile la propagazione delle onde verso l’opera viva. Una volta istallato, collegare il connettore di alimentazione alla valigetta/switch ed alimentare a 220/110volts. 

Ultracrab è un ottimo strumento per il mantenimento dello stato della carena nel tempo (specialmente durante lunghe soste dell’imbarcazione in acque chiuse); per raggiungere la massima efficienza, si suggerisce caldamente di istallare Ultracrab in concomitanza del varo della vostra imbarcazione (a carena pulita e con nuovo antifouling). 

Ultracrab è stato progettato per mantenere alla massima efficienza la vostra carena, comprensiva delle parti metalliche, e la sua azione continua e costante sulle superfici lenisce la proliferazione e congela le condizioni della carena in un dato momento diminuendo la quantità di interventi ordinari e straordinari nel lungo periodo, preservando e proteggendo la vostra carena.

Le onde ultrasoniche hanno un raggio d’azione complessivo di 20 metri di lunghezza per 6 metri massimo di larghezza.

Siamo qui, mandaci una richiesta!