L'azienda che ha rivoluzionato la pulizia delle carene di imbarcazioni!

I primi produttori di droni per la pulizia dello scafo e innovatori nel settore delle vernici antivegetative non inquinanti di nuova generazione

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Keelcrab è un’azienda tutta italiana specializzata nell’innovazione per il settore nautico. Le sue tecnologie stanno aiutando migliaia di armatori e professionisti della nautica in tutto il mondo a risparmiare sui costi di manutenzione, a mantenere elevate le performance dell’imbarcazione e prevenire la corrosione aumentando la vita di ogni yacht.

Droni per imbarcazioni

I droni Keelcrab e i loro accessori sono pensati per mentenere puliti gli scafi di qualsiasi imbarcazione in maniera più semplice, veloce ed economica rispetto ai metodi tradizionali, garantendo un'elevata qualità del risultato.

Vernice Antivegetativa idrofobica

Keelcrab Paint è un scelta di vernici per carena rigorosamente biocide-free e che sviluppano layers altamente idrofobici. Garantiscono una facile manutenzione e aumentano le prestazione di navigazione grazie alla riduzione di attrito in acqua.

Droni da piscina e applicazioni industiali

Non solo barche, ma possiamo aiutarti a pulire anche la tua piscina o acquari o vasche industrali ad usi molteplici, grazie a droni subacquei a guida autonoma (o guidati tramite app) fino a vasche di 50 metri.

Guarda ora il Drone Keelcrab in azione

Guarda Keelcrab in azione e scopri come può rivoluzionare le modalità di pulizia e ispezione dello scafo di imbarcazioni a vela e motore.

Scopri come funziona la vernice raccomandata

Scopri come funziona e come si applica la vernice antivegetetiva idrofobica, in grado di proteggere il tuo scafo e contemporaneamente di aumentare lo scivolamento in acqua della tua barca.

Sei curioso di scoprire come funziona Keelcrab?​

Guarda il tutorial per scoprire coma funziona Keelcrab e come abbiamo realizzato un prodotto efficace per armatori e professionisti del settore nautico.

PRENOTA LA TUA VISITA IN SEDE

Vieni in azienda a soli 30 Km da Milano. Scopri come funzionano le tecnologie Keelcrab e approfitta dei vantaggi a te riservati:

Siamo in Via Ferloni, 28, 22100 Bulgarograsso (CO), Italy

La manutenzione delle carene diventa facile e veloce

icona6

Accendi il drone, mettilo in acqua e lancialo verso lo scafo. Una volta collegato, piloterai il Keelcrab con il joystick del controller.

Grazie alla sua telecamera HD puoi offrire facilmente le operazioni di pulizia e manutenzione, monitorando contemporaneamente le condizioni dello scafo per clienti soddisfatti e sereni.

Compila il form

Entra subito in contatto con noi compilando il form qui sotto: una persona del nostro team ti contatterà per organizzare al meglio la tua visita in azienda.

Vuoi prima fissare una call?

Prenota subito la tua videochiamata con Filippo, il nostro responsabile commerciale, che risponderà a tutte le tue domande tecniche e pratiche sui prodotti innovativi di Keelcrab. Utilizzando il calendario qui sotto per scegliere il momento migliore per te.

La risposta al 99% delle tue domande sui droni Keelcrab

Il drone keelcrab è stato progettato per avere una capacità di pulizia classificabile come  “manutenzione ordinaria” della vostra carena nel rispetto delle superfici, prodotti chimici ed elementi tecnici presenti sull’opera viva. Non essendoci una scala (benchmark di riferimento) in merito alla capacità di abrasione e rimozione dello sporco attecchito ad una carena di un’imbarcazione, partiamo dal concetto meccanico che il drone esercita 3,5 kg di spinta (in completa immersione) verso la superficie della carena e movimenta in contro-rotazione (effetto contropelo) un corpo spazzola cilindrico insetolato in nylon (di 2 grammature differenti) o inox ondulato. Test micrometrici (pre e dopo il passaggio del robot) in ambiente simulato (anche con l’analisi delle acque reflue) e riscontri pratici ci hanno portato all’ottenimento della certifica da parte di A.N.C.C.P e a dimostrare che: rispettata la condizione di partenza di “barca perfettamente pulita e “pitturata” con nuovo antifouling, una carena risulta “ancora in target” (ancora lavorabile ovvero pulibile dal drone keelcrab) anche dopo un periodo di 6/8 mesi di completo stazionamento nelle acque portuali. 

In caso di pitture anche solo parzialmente idrosolubili in acqua (auto leviganti) qualora  la navigazione non fosse possibile, al fine di evitare riduzione di micrometria dell’antivegetativo in caso di utilizzo del drone,  si vincola l’utilizzo alla rimozione del corpo spazzola centrale lasciando alla sola capacità di suzione la doppia incombenza di mantenimento della macchina in aderenza ed aspirazione del limo alghe o vegetazione. La proporzione tra capacità di suzione in kg e velocità di avanzamento del robot,  dimostra come l’utilizzo di keelcrab senza il suo corpo spazzola simuli una lenta navigazione (inferiore a 3 nodi) stimolando il naturale processo chimico di autopulizia della pittura.

Tutti gli elementi consumabili e non (dunque coperti o non coperti da garanzia) son progettati con la logica “do by yourself” consentendo la massima libertà ed autonomia sull’assistenza ai droni. Operazioni di montaggio e smontaggio di singole componenti marinizzate risultano quindi eseguibili da chiunque e senza l’utilizzo di attrezzature tecniche particolari. In tutti i casi, le operazioni di sostituzione o intervento sono supportate da  video tutorial dedicato e li potrai trovare: nell’area riservata del nostro sito, inviando un w.up al +39 327 029 5197 con la richiesta di apertura di un ticket di assistenza o la specifica richiesta della componente consumabile che intendi sostituire o inviando una mail a ufficiotecnico@keelcrab.com con oggetto “video tutorial per assistenza tecnica” specificando la componente tecnica consumabile che intendi sostituire. Un nostro tecnico incaricato ti seguirà per una rapida risoluzione del problema.

Tutta la linea Keelcrab è interamente progettata e prodotta in Italia (100% made in Italy) nella nostra sede produttiva in provincia di Como e i tempi medi di consegna sono circa 2 settimane dall’ordine.

  • Imbarcazione di 12 metri: 1 ora
  • Imbarcazione di 16 metri: 1 ora e 30 minuti
  • Imbarcazione di 18 metri: 2 ore
Tutti i consumabili sono: 
  • Sostituibili in totale autonomia
  • Reperibili h48 direttamente da noi
  • Durate variabili da un minimo di 50 ore a un massimo di 500  ore di utilizzo.
Non ci sono altri costi variabili di mantenimento in efficienza negli anni del vostro apparecchio.

Abbondante risciacquo con acqua dolce dopo ogni utilizzo e ricovero in un luogo asciutto e riparato. 

Keelcrab si mantiene in perfetta aderenza allo scafo grazie a un importante effetto suzione generato da un potente motore pompa marinizzato rimuovendo ed aspirando alghe o vegetazione che tipicamente si formano sull’opera viva delle imbarcazioni durante i periodi di sosta in acque chiuse. Il drone keelcrab è in grado di pulire (una volta rapidamente acquisita una buona manualità nelle operazioni di pilotaggio) sino al  95/97% della superficie di una carena dislocante di un’imbarcazione a vela che presenta caratteristiche di forme e geometrie classificabili come “standard” nel range 10/24 metri e 85/87% di una carena planante o semi planante di un’imbarcazione a motore che presenta caratteristiche di forme e geometrie classificabili come “standard”  nel range 10/ 24 metri. 

Keelcrab reviews & cosa dicono di noi

Contact us

keelcrab

AEFFE S.R.L

Registered office: via Rezzonico 39, 22100, Como (Italy) | Headquarter: via Pietro Ferloni n.28 Bulgarograsso 22070, Como (Italy) | Vat number: 03385790138
REA CO-311796
Cap. Soc. € 23.550,00  

© Keelcrab | Privacy & Cookie Policy | Credits to: ideabuilder.com

Language