Entra nella nostra community!

Yacht Service Point

Professionista nel settore nautico che fornisce ai propri clienti servizi di pulizia ed ispezione e manutenzione della carena o servizi di noleggio dei prodotti a marchio Keelcrab.

Drone completo di tutti gli accessori professionali per servizi di manutenzione e ispezione dello scafo.

Dove siamo

Una nuova opportunità
di business

icona2

Community

La tua attività si integra con un Network di più di 50 point nel mondo e 400 utenti del settore nautico.

icona4

Dimostrazioni

Potrai effettuare delle dimostrazioni prodotto insieme al tuo referente di zona o direttamente a potenziali clienti interessati al servizio o all’acquisto dei nostri prodotti.

icona1

Servizio esclusivo

Servizio concesso in esclusiva nelle tua marina con possibilità di operare in aree libere da esclusività concesse ad altri point

icona3

Academy

Abbiamo creato un corso e-learning costituito da 5 moduli per supportare i nostri keelcrab-users-point nell'utilizzo del drone.

icona5

Marketing support voucher

Budget di 100 euro spendibile fino ad un anno dall'acquisto di Keelcrab PRO per promuoverti tramite le nostre campagne social nella tua area di competenza. Richiedi il voucher e comincia ad incrementare la tua visibilità proponenendo il tuo servizio in marina! Alla fine del periodo di prova, puoi decidere di essere seguito da noi nella promozione del tuo business via social.

Perché è una buona idea?

Curva di domanda di pulizia delle carene crescente per almeno 3 ragioni: 

Normative sempre più stringenti
Le pitture antivegetative con sempre meno biocidi presto diventeranno “biocide free”(norma vigente in fase di certa ulteriore restrizione: BPR, regolamento (UE) 528/2012). È un problema soprattutto per imbarcazioni da diporto che stazionano per lunghi periodi.
Climate change
Aumento sensibile delle temperature marine che generano un aumento medio della proliferazione
Migrazione di specie aliene
Siamo molto sensibili a questo argomento, e per questo abbiamo sviluppato una bag filtrante con micrometria variabile che consente di pulire la carena raccogliendo la proliferazione di specie autoctone, evitando così la loro migrazione.
Precedente
Successivo

Innova con noi

Contribuisci alla rivoluzione del mercato della pulizia degli scafi delle imbarcazioni e  yacht ed entra a far parte anche tu di un network mondiale.

Gestisci e sviluppa il tuo business partendo dalla tua marina ed aumenta il tuo volume d’affari (integrando il plafond dei tuoi servizi offerti) mediante l’inserimento di un’attività complementare alle tue attività lavorative quotidiane.

Pricing policy e procedura di analisi del bacino d'utenza

Prezzo suggerito: suggeriamo un prezzo per l’erogazione del servizio (valida anche l’ipotesi di noleggio dell’attrezzatura al cliente) frutto della nostra diretta esperienza di confronto costante con i professionisti del settore già affiliati-point; a titolo esemplificativo non esaustivo, la seguente tabella porta un confronto tra prezzi del servizio di pulizia o ispezione per range di lunghezza di imbarcazione nel contesto medio di alcuni clienti point italiani ed esteri nostri affiliati:

In primissima battuta, il target range di imbarcazione è costituito da barche a vela e a motore dai 10 ai 24 metri di lunghezza.

  • Disponibilità e prezzo di alaggio e o  servizio pulizia subacquea.
  • Spesa media annua di un armatore per la manutenzione della carena nella tua area di riferimento
  • Problema: crescita veloce o lenta di cirripedi e alghe sulla carena causate dalla proliferazione della vegetazione ed identificazione della vegetazione tipica per la selezione della spazzola più idonea.
  • Visibilità media annua del porto d’acqua (presenza di bacini di affluenti con scarsa circolazione-periodi di temporali o mare mosso-periodi di bassa marea)
  • ARMATORI: proponi il servizio di abbonamento annuale (4-6 pulizie all’anno con vantaggio cliente del 20%)
  • NETWORK: collaborazioni con cantieri e marine con l’obiettivo di offrire servizio non solo di pulizia, ma anche di ispezione e manutenzione.
  • AZIENDE CHARTER: collaborazione con l’obiettivo di offrire servizio di manutenzione e check-up videografico delle carene a rientro dai noleggi.
Sulla base dell’analisi del bacino di utenza medio, viene in seguito riportato un piano di ammortamento macchina (esemplificativo non esaustivo) calcolato su un bacino di utenza medio – piccolo nel quale 30 clienti all’anno, con imbarcazioni di lunghezza mista tra i 10 e 18 metri, decidono di aderire all’offerta contrattuale (ipotizzando 4 operazioni di pulizia all’anno per cliente) ai servizi di pulizia ed ispezione con la finalità di mantenimento delle performance della carena con immediato vantaggio nei consumi di carburante e servizio di vigilanza ed ispezione scafo. Come si evince dal modello, il break even è raggiungibile in poco tempo una volta organizzata e dedicato all’iniziativa un numero minimo di ore e di effort, formazione e dissemination.

Cosa dicono i nostri clienti

Tutti coloro che entrano a far parte del nostro network meritano da noi grande attenzione.

Hai ancora dubbi?

Compila il form per mandarci una richiesta

  • Diventa un point

    Keelcrab Point è una rete mondiale di professionisti nel settore della nautica e della piscina che fornisce il nostro metodo ai propri clienti per la pulizia e la manutenzione in acqua o rivende il servizio direttamente ai professionisti della manutenzione.

  • Abbiamo creato un corso online di 5 moduli per imparare a usare e mantenere Keelcrab in dettaglio.

  • Prenotando una demo potrai testare immediatamente l’efficienza del nostro drone pulitore subacqueo.

    Login

    Lingua